IL TURISMO DI MARCA IN BRASILE CON IL VENETO AL WTM DI S. PAOLO
Golf in Veneto ospita 10 tour operator specializzati nel settore golf
Il Veneto ed il turismo dal Brasile, ancora una volta uniti per creare nuove opportunità di incoming per l’offerta della nostra regione.
Sotto questi entusiastici auspici, il Consorzio di Promozione Turistica MARCA TREVISO, grazie alla missione della Regione Veneto ed al Progetto “Obiettivo Paese: il Brasile”, è da venerdì 25 aprile presente al WORLD TRAVEL MARKET – WTM – LATIN AMERICA, a San Paolo del Brasile.
Una presenza, quella della Regione in Brasile, già da 3 anni attiva con le iniziative a Gramado, con il Buy Veneto Brasil e, appunto, per il secondo anno consecutivo, con la partecipazione al WTM.
Folta e di qualità la delegazione veneta attualmente al lavoro in Brasile: oltre al Dirigente regionale Claudio De Donatis, ne fanno parte i rappresentanti dei Consorzi di Promozione Turistica di Bibione (per il tematismo delle spiagge venete), di Venezia, del Lago di Garda, di Belluno (per i tematismi Dolomiti e Montagna Veneta), di Verona (per le città d’arte), delle Terme Euganee e, appunto, di Marca Treviso (per la pedemontana veneta). Nella foto, il gruppo nello stand di WTM a S. Paolo del Brasile.
Tra i prodotti maggiormente richiesti al desk di Marca Treviso, in rappresentanza anche del Sistema Turistico Trevigiano (Provincia, CCIAA, Unascom, Unpli, ecc.), da sottolineare il grande successo verso l’offerta del turismo religioso, verso il nuovo prodotto per i turisti motociclisti “Roar in Veneto”, per il prodotto Golf in Veneto” e, naturalmente, per la ricca offerta culturale ed enogastronomica della Pedemontana Trevigiana e Veneta: dalle Colline veronesi sino alle prealpi trevigiane, dalle terre dell’Amarone a quelle del Prosecco…
Ma dopo il WTM Latin America, la nostra regione sarà ancora al centro di un importante e, per certi versi, esclusiva operazione dedicata al turismo golfistico del mercato brasiliano.
Da domenica 27, 10 tour operator e ambassador provenienti dal Brasile, atterreranno al Marco Polo di Venezia per iniziare una full immersion di 10 giorni interamente dedicata al golf: da Treviso, con il Villa Condulmer GC, il Cà Amata GC a Castelfranco e l’Asolo GC a Padova ed alle Terme Euganee, con il GC La Montecchia; da Vicenza, con il GC Asiago a Verona, con il GC Verona; dal Lago di Garda, con il GC Paradiso del Garda per finire al GC Cà della Nave, alle porte di Venezia… Un programma “top” nel corso del quale i prestigiosi ospiti avranno modo di provare i migliori green, la miglior cucina ed i prodotti tipici veneti, visitare i luoghi della cultura e dell’arte maggiormente significativi, fare shopping e quant’altro.
Una straordinaria opportunità per conoscere il Veneto, l’Undiscovered Golf Destination of the Year 2013, così come riconosciuta dalla IAGTO, la più importante organizzazione al mondo di operatori turistici e giornalisti del turismo golfistico.
Un mercato, quello golfistico del Brasile, di certo non quantitativamente significativo come altri Paesi ma, sicuramente, tra quelli con il più alto poter di spesa.
L’educational, promosso dal Consorzio di Promozione Turistica MARCA TREVISO, project leader di Golf in Veneto, si è reso possibile grazie al sostegno economico della Regione Veneto ed alla fattiva collaborazione di Veneto Promozione, ENIT America Latina e di numerosi golf club, hotels, ristoranti, guide turistiche ed altri servizi veneti che, con grande entusiasmo, hanno prestato i propri servizi”.
Comunicato inviato da Ufficio stampa Consorzio di Promozione Turistica MARCA TREVISO
Pubblicato il 27 aprile 2014